Zeitgeist: andando avanti

Dopo Zeigeist: the movie e Zeitgeist: addendum, Peter Joseph ha prodotto un terzo documentario,  Zeitgeist: Moving Forward (traducibile più o meno come Spirito del tempo: andando avanti).  Nel 2008 Zeitgeist: Addendum ha vinto il premio Best Feature Artivist Spirit all’Artivist Film Festival di Los Angeles; dal suo rilascio gratuito in rete, gli spettatori, o meglio: le visualizzazioni sono state quasi 100 milioni. Il filmato qui presentato invece, come racconta il sito italiano del movimento zeigeist, “è uscito in anteprima mondiale in cinema selezionati, dal 15 al 25 di gennaio. Dal 26 gennaio è stato rilasciato gratuitamente in rete”.

Equilibri della società

Nel film, continua il sito, “vengono intervistati esperti in tutti i settori, come Dr. John McMurtry, filosofo della University of Guelph in Ontario, Dr. James Gilligan, Clinical Professor of Psychiatry alla School of Medicine di New York, Richard Wilkinson, Professor Emeritus della University of Nottingham, oltre a figure storiche come Martin Luther King. Il film identifica alcuni problemi della società, e propone una modo per vivere in equilibrio con l’ambiente, senza inquinare né distruggere le risorse naturali”.

Una guida, scaricabile

Il sito del movimento zeitgeist, molto attivo (sarà anche alla mostra dei fumetti di Lucca a fine ottobre), offre anche una Guida di orientamento per l’attivista completamente gratuita, scaricabile da questo indirizzo.
Buona visione e buona lettura.

VIDEO: ZEITGEIST – ANDANDO AVANTI

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *