Tradoogle: “Votate per me io, io!”

Tradoogle. La traduzione automatica di Google, come noto, fornisce risultanti assolutamente esilaranti. La prima puntata di questa nuova rubrica è dedicata alla traduzione automatica “made in Google” della home page del quotidiano Politiken, in occasione delle elezioni politiche in Danimarca che si stanno tenendo oggi.
Enigmatico il titolo “Tre Sf’ere nel confronto forte” che si chiude però con uno straordinario “Votate per me io, io!” più adatto alle elezioni in una scuola elementare che a quelle parlamentari. Ma di altissimo livello sono anche i consigli di lettura per gli altri articoli. Il fachirico, “Questi dieci chiodi morsi oggi” e il più comprensibile “I politici spennare gli elettori negli ultimi”. Un titolo che in Italia non facciamo fatica a capire.
Da non perdere infine, l’occhiello stile Marcuzzi riguardo al partito Popolare danese”Segnala un buon feeling intestino” o l’inquietante “Piombo alleanza dell’opposizione Skapar”. Di fianco una riproduzione della home page tradooglata. E ricordate “non andate in giro a mordere le unghie”, soprattutto quelle degli altri…

 

ON LI
visita il suo sito 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *