Tradoogle: Lettonia, baffi, prostata e accenti

 

La puntata di oggi si occupa del “google translate” delle pagine del quotidiano lettone Diena. La scelta è stata praticamente inevitabile visti gli argomenti trattati. Il giornale lettone si occupa, innanzitutto, di un fatto che agli occhi degli italiani apparirà sconvolgente. Pare infatti che un politico norvegese sia stato beccato con una prostituta a Riga, in Lettonia. Ovviamente, nei Paesi del Nord Europa sono cose che possono capitare, non avendo da quelle parti una classe politica all’altezza della nostra e con lo stesso senso etico. Comunque, così è riportata la notizia su Diena, sempre secondo Google Translator: “Scandalo sessuale inceppata politico norvegese: le prostitute a Riga massaggi acquisto sono solo”.
“Shakerando” un tantino le parole della notizia, pare di capire che il politico norvegese abbia ritrattato una sua precedente versione, dichiarando di non aver pagato la donna per un atto sessuale ma per un massaggio. Purtroppo Diena non fa sapere di chi fosse lo zio della prostituta.
Subito sotto, un articolo che assume connotati completamente diversi cambiando l’accento dell’ultima parola: “Sondaggio: solo un quinto degli emigranti intenzione di ritornare sempre al lettone”. Non essendo nominato Putin si può pensare che l’accento cada sulla prima “e” e non sulla “o”.
Detto di un articolo di economia che recita “Crollo incredibile velocità del denaro costruito stazione di pompaggio”, non possiamo non segnalare un titolo tra i più inquietanti. “Invita gli uomini a crescere baffi e di salute della prostata”. Sembrerebbe di capire che ci sia una correlazione tra il tumore alla prostata e i baffi, ma in che modo non è dato saperlo.
A meno che voi non siate in grado di capire il senso di questa frase “TV-6 per il terzo anno consecutivo, invita ogni uomo a controllare la vostra salute della prostata, in modo da prendersi cura di sé e soprattutto – una migliore qualità della vita sessuale. Segnale di chiamata rimane la stessa, hanno ancora i baffi!” Chi? Le prostate????

ON LI
visita il suo sito 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *