Torta nuziale

tortanuzialealien

Lettore, leggi la scenetta e risolvi la situazione, o modificala, con le maniere migliori che riesci a pensare. Anche se non mi hai mai scritto, comincia ora. Inviami il tuo testo entro domenica prossima. Saranno gradite anche citazioni stimolanti sull’argomento. Le risposte migliori verranno pubblicate nella vetrina entro il lunedì successivo. Alla fine dell’anno 2014 si vincono tre libri, assegnati a suo capriccio da uno dei curatori del sito.
[L’immagine, un chiaro richiamo alla creatura aliena inventata dall’artista svizzero H.R. Giger e portata sullo schermo da Ridley Scott nella pellicola con coprotagonista Sigourney Weaver, è stata scelta giorni e giorni fa: prima, cioè, che la morte di Giger avvenisse, ieri – ndCdc].

Carla Muschio
Scrivimi e visita il mio sito

La bella Lidia oggi è andata sposa a un giovane ufficiale dell’esercito italiano. La cerimonia si è svolta con solennità, senza trascurare alcun rito, superstizione, consuetudine. La sposa in bianco, lo sposo in alta uniforme, bouquet di rara raffinatezza. Bacio della sposa all’uscita dalla chiesa. Ricevimento in una villa con parco, menu ben scelto.
Viene il momento del taglio della torta. Gli sposi si avvicinano al tavolo dove essa è posta, fotografi e ospiti sono in piedi davanti a loro. Un cameriere si affianca discreto allo sposo e gli porge il coltello di cui dovrà immergere la punta nel dolce, lasciando poi che sia la sposa ad approfondire il taglio. Ruggero, lo sposo, solleva il coltello, sta per calarlo sulla torta quando suo padre, un generale, lancia un urlo per fermarlo.
Perché? Che cosa avrà sbagliato?

Taggato . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *