Tadas Cerniauskas / Rivelando la verità

tadaocernn

Sul sito di Tadao Cern (o Tadas Cerniauskas) si legge la seguente storiella:

Molto molto tempo fa uno sconosciuto mi ha chiesto di fargli il ritratto… Così ho fatto. Gli ho quindi mandato l’immagine, ma da allora di lui non ho più saputo nulla. Poi, non molto tempo fa, ho visto un dipinto che aveva qualcosa di familiare. Cosa? Ho capito: era una copia della mia foto! Allora mi son messo a fare un po’ di ricerche e pare che il tizio che ha eseguito (copiato) questo dipinto sia abbastanza conosciuto in giro: il suo nome è Vincent Van Gogh e io son stato abbastanza fortunato da fargli il ritratto. Mi dispiace solo che non mi abbia mai menzionato e ora non mi riesce di trovare il suo contatto…

E poiché il mondo è pieno di gente scema, ha anche dovuto spiegare che stava scherzando. Sotto trovate un video che mostra il processo che va dal dipinto alla fotografia; e più sotto ancora, sorridiamo con Monna Lisa (presentata con una storiella simile).
Ultimo tocco, il profilo di Tadas Cerniauskas, in cui racconta come la miglior decisione della sua vita sia stata mollare quel che stava facendo (architetto) e buttarsi nella fotografia, che è quanto gli andava di fare: «Oggi viaggio in tutto il mondo, con i miei progetti personali e per le commissioni che ricevo. Rischiare paga».

 

RIVELANDO LA VERITA’

 

MONNA LISA

tadaocern_monalisa

tadaocern_monalisa2

Taggato . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *