Poponi senza paura

Manifesti abusivi Meloni - Nonleggerlo

C’è stato un momento in cui si è parlato di primarie per il Pdl; e Giorgia Meloni, ex ministra della Gioventù, si era fatta avanti, proponendo la propria candidatura «senza paura» (questo il motto).

Va da sé

Va da sé: aveva qualche speranza in meno di me, di fare il presidente del Consiglio; ma spesso si fanno cose, se si è fatti in un certo modo, per far parlare di sé e non per raggiungere lo scopo dichiarato, puro fumo e specchietti. Con tale mossa ha acquistato visibilità? Sì (meno di quando veniva presa in giro come ministronza -in riferimento anche alla sua statura- in televisione).
Poi è arrivato il padrone del Pdl, ha detto: abbiamo scherzato, niente primarie e il capo sono io.
Meloni si è persa d’animo? No. Con lo stesso spirito (glielo attribuisco io, eh. Ma dove altrimenti può voler andare a parare? Mi ricorda tanto la Santanché candidata a presidente del Consiglio con La Destra di Storace e contro Berlusconi, poi lestissima a far parte del governo Berlusconi), Meloni ha mollato il Pdl e fondato con La Russa e un altro che non mi ricordo proprio (e non ho voglia di guardare) il partito Fratelli d’Italia.

Tocchi

Casomai prendesse voti sufficienti e ne avesse la possibilità, quanto ci metterebbe (e anche La Russa) a entrare in un eventuale (toccatevi! Toccatevi ovunque e reciprocamente) governo di centro-destra, a guida Monti o Berlusconi?
Dobbiamo tutti quindi gratitudine a Nonleggerlo, che a sua volta la deve a qualcun altro (l’ha scritto) per questa immagine, davvero benaugurale.

Epitaffio

Per l’epitaffio, si può pescare da Wikipedia:

Nel 2006 ha dichiarato di avere un «rapporto sereno con il fascismo»; ha in seguito sostenuto che Mussolini «è un personaggio complesso, va storicizzato»; [da ministra]:  «difenderemo i valori sui quali si fonda la Costituzione e che sono propri anche di chi ha combattuto il fascismo»; sulle leggi ad personam ha sostenuto che «bisogna contestualizzarle. Sono delle leggi che Berlusconi ha fatto per sé stesso. Ma sono leggi perfettamente giuste». Ha espresso posizioni antiabortiste.

Una prece. Al ricevimento, proponiam poponi.

Taggato . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *