Pd (orco io)

renzirottame

Premesso che il Pd (orco io) non lo voto manco se rinasco morto e mi fanno rana di Galvani con un arpione radiocomandante piantato nel baugigi; premesso ció, vado a votare alle primarie del Pd per due ragioni: Renzi e Cuperlo.
Per non farli vincere, cioè.
Renzi perché è Renzi (nel volantino distribuito sorvola elegantemente sul tema «sanità», date le sue posizioni liberiste in materia; e se sei liberista in materia di sanità per me sei cacca. Giusto per dirne una, veh).
Cuperlo perché è la continuazione di D’Alema con altri mezzi, e se si pensa ai danni che ha fatto l’intero (cfr. resuscitazione della cocuzza del Pdl, e basti per il resto), direi che di questi mezzi non abbiamo bisogno per raggiungere alcun fine.
Sicché vado a votare Civati, anche perché è stato l’unico non invitato dal grande Fazio, cioè Fazione, a «Che simpa che fa», mancato invito cui ha risposto spiritosamente (si è montato un palco con televisorone e trasmetteva le domande di Fazio fatte a Renzi e Cuperlo e poi rispondeva fingendo un «Grazie Fazio, di questa domanda….»), e lo spirito lo apprezzo sempre.
Poi, è l’unico che dica cose davvero di sinistra.
Il che ovviamente lo rende estraneo al Pd.
Sicché vado a votare Civati e poi il Pd non lo voto comunque.
Così, per dare un segnale.*

*Mavaffandomo** (poi chi votare non so, non prendendo in considerazione destra o centro-destra mancallanimamannaggiachitemmuert, escludendo Grillo e la sua armata branzalimone, mandando a spigare Vendola Ilva compresa. Una tragedia. Ma un partito di sinistra no, eh?)
** Domo = culo. Poi tanto vince Renzi, il rottamatore che ha votato Napolitano e schiera Fassino, lo so. E allora? Almeno, se saremo in tanti a votar Civati, lo sa meglio (perché già lo sa) che non tutti lo amano, a sinistra. Magari farà più cose di sinistra lui, dovendo guadagnarsi la fiducia degli elettori di sinistra, di tanti ex Pci occupati a baciar pile e a «prendere il voto moderato» (che tanto non prendono). E questo, anche questo, ci dice come siamo messi.

(Immagine via Buio sulle labbra).

Taggato , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *