Palloni sgonfiati

Deflated "Yes" campaign balloons lie on the grass in George Square after Scotland voted against becoming an independent country, in Glasgow

Curiositas mundi è uno che purtroppo scrive raramente (peccato, scrive benissimo) e per lo più, invece, ripubblica (o riblogga che dir si voglia) sulla piattaforma Tumblr. Spesso però le cose sono in una sequenza non casuale, o almeno sembra – ed è un modo per scrivere anche questo. scozia molto dopoPer esempio, dal suo sito: l’immagine soprastante mostra due palloncini sgonfiati, in piazza George, a Glasgow, dopo il voto scozzese sull’indipendenza della nazione dal Regno Unito (ha vinto il «No»), il 19 settembre 2014 (con cattiva pace di Sean Connery e altri sostenitori dell’indipendenza scozzese).
Non ho un’opinione precisa sulla questione, so solo che la Scozia, al contrario della Padania, come ho letto da qualche parte, esiste (c’è anche una squadra di calcio che partecipa ai mondiali; hanno pure sterline diverse dall’Inghilterra. E il Galles? Boh).
Comunque, sul sito di Curiositas sotto alla prima si trovava l’immagine qui a fianco, e sotto ancora John Cleese.
Direi che come commento ci siamo.
scoziadavvero

Taggato . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *