Ospiti buonanotte

bradiposbadiglia

Lettore, leggi la scenetta e risolvi la situazione, o modificala, con le maniere migliori che riesci a pensare. Anche se non mi hai mai scritto, comincia ora. Inviami il tuo testo entro domenica prossima. Saranno gradite anche citazioni stimolanti sull’argomento. Le risposte migliori verranno pubblicate nella vetrina entro il lunedì successivo. Alla fine dell’anno «scolastico» si vincono altri tre libri (i primi tre sono stati già vinti e spediti), assegnati a suo capriccio da uno dei curatori del sito.
(Nota del mastro di rete: questa puntata va in onda oggi poiché domani non siamo sicuri di poter essere collegati alla rete, e abbiamo già avuto qualche lamentela per i troppi ritardi nel pubblicare le nostre rubriche. Delle rubriche ferme da troppo tempo non parliamo per carità autoriferita
).

Carla Muschio
Scrivimi e visita il mio sito

Paola e Virginio sono andati a trascorrere un weekend al mare, ospiti di Gianna e Filippo, dei nuovi amici.
Hanno passato tutto il sabato in spiaggia, piacevolmente. La sera a cena ciascuno di loro sente quella particolare mollezza di chi ha trascorso molte ore al sole. Per l’indomani mattina hanno deciso di andare a visitare un antico monastero nelle vicinanze.
Finita la cena si siedono a chiacchierare sulla veranda, guardando il mare. Poco dopo, non sono ancora le dieci, Filippo guarda Gianna e le propone:
«Ti va di andare a letto?».
«Certo», risponde lei, «stavo per proportelo io».
Paola e Virginio si guardano, indecisi su come comportarsi. Virginio stava pensando di proporre alla compagnia una passeggiata al buio tra gli ulivi. Anche Paola non ha sonno, loro non vanno mai a letto prima di mezzanotte. Che fare: coricarsi come i padroni di casa o proseguire la serata a modo loro?

Taggato , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *