Donde

Va da sé: chiunque sia l’autore di qualcosa pubblicato su questo sito può domandarne il riconoscimento e/o la rimozione.
Anche se: gli articoli  presi da altri siti hanno tutti (a partire da novembre 2012) una medesima struttura, cioè il nome del sito da cui vengono o una sigla equivalente e poi due punti e titolo dell’articolo originale. Dovrebbero essere anche tutti classificati sotto Riposto delle frugole, per chiarirne l’aliena origine. E dovrebbero essere tutti pubblicati con il consenso di chi li ha scritti (almeno, lo chiedo sempre. Se poi non rispondono, pubblico; se poi protestano, tolgo).
Tuttavia: tanto materiale che gira in rete spesso è un po’ come quello delle barzellette -si può dire chi ce l’ha raccontata, ma non chi sia il vero autore. Ciò vale soprattutto per la sezione TTT, dal momento che per le altre i contenuti sono originali o, come detto, di fonte dichiarata (quella originale o quella dove ho visto il contenuto, che a sua volta dice che l’ha presa da e via tipo le scale di Escher).
TTT  vive per lo più di materiale non nato per questo sito (per lo più ma non solo: alcune cose sono viste e/o udite per strada e poi commentate con immagini scelte) o non frutto di una ricerca effettuata da chi questo sito gestisce. Per chi comunque volesse provare a ripescare la fonte di una immagine (in genere il tentativo qui viene fatto sempre, almeno a partire dal 2012; prima le ricerche iconografiche erano più ardue), due modi possibili sono la ricerca per immagine di Google (basta trascinare l’immagine sulla maschera di ricerca, avendo prescelto -indovina?- immagini) o www.tineye.com. Gli aggregatori di immagini e gif sono troppi per nominarli tutti, ma un paio carini li trovate nello spazio Altrove della barra laterale.

(Adesso non li trovate, appena ho tempo* li metto. Non trattenete il fiato)

*Voglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *