Distinto d’istinto

maialichenuotano

Lettore, leggi la scenetta e risolvi la situazione, o modificala, con le maniere migliori che riesci a pensare. Anche se non mi hai mai scritto, comincia ora. Inviami il tuo testo entro domenica prossima. Saranno gradite anche citazioni stimolanti sull’argomento. Le risposte migliori verranno pubblicate nella vetrina entro il lunedì successivo. Alla fine dell’anno 2014 si vincono tre libri, assegnati a suo capriccio da uno dei curatori del sito.
(Nell’immagine: una foto da Spiaggia dei Maiali, alle Bahamas. Info qui, in inglese).

Carla Muschio
Scrivimi e visita il mio sito

Mauro corteggia Laura da tempo ed è ormai stato presentato a tutta la sua cerchia. Il rapporto tra i due cresce armoniosamente, si sta già pensando alle nozze. Laura è figlia di un direttore di banca e appare piuttosto «borghese» agli occhi di Mauro, tanto che lui a volte è intimidito in certe circostanze sociali, dove teme di apparire all’amata goffo e ignorante. Ad esempio, Laura e i suoi partecipano ogni tanto a concerti di beneficenza. Mauro non ama la musica classica. Meglio dirlo e astenersene o assoggettarsi al noioso rito?
Un’altra fonte di imbarazzo è quando si passano in rassegna, in compagnia, indirizzi eleganti. Come discutere su quale sia il miglior ristorante di Forte dei Marmi se la modesta famiglia di Mauro da sempre trascorre le vacanze a Rimini?

Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *