Animali ibridi / Uno

squalopotamo

Personalmente sono sempre stato affascinato dalle creature fantastiche, dagli antichi bestiari dell’immaginario (ma creduti spesso per veri) a quelli più moderni (rivendicati per parti della mente e dell’arte, e talvolta rilettura di urbane leggende); passione che, viste le tante pubblicazioni in materia, non sono il solo a covare.
In alcuni casi il risultato è puramente di fantasia (ma anche la fantasia da qualcosa nasce), in altri casi deriva da una combinazione di due o più animali esistenti (come, ad antico esempio, la chimera).
A questa seconda specie appartengono le immagini che vedete, ottenute grazie al fotoritocco: in molti si sono cimentati nella costruzione di una diversa zoologia, divertente, preoccupante (vedi lo squalopotamo sopra), stramba, simpatica, tanto da dedicarvi una speciale pagina su Reddit, intitolata Animali ibridi. Facciamo due. Mi sa tanto che ripescheremo da qui, son troppo belle.

caviorso

Orsellino d’India.

 

pinguorca

Pinguorca.

 

carlignolo

Carlignolo.

 

lucertolapinocchio

Lucertoceronte.

 

gabbiano martello

Gabbiano martello.

 

belubbiano

Belubbiano.

 

nasicaaleone

Leonasica.

 

belugavallo

Belugallo.

 

scimpanzallo

Scimpanzallo.

 

manafante

Dugongante.

Pssss. La lucertoceronte in realtà è la rarissima lucertola pinocchio equadoriana ed esiste davvero. Li ritocchi della natura!

 

Taggato . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *